30 ottobre 2017

Risonanza Magnetica “Aperta”

Risonanza magnetica Aperta

Tecnica che consente di analizzare il corpo umano basandosi sull’esame degli effetti di un campo magnetico stabile, perturbato da impulsi di radiofrequenza. Grazie ad un’opportuna rielaborazione computerizzata, questa metodica permette di valutare la morfologia e la funzionalità di organi e tessuti e fornisce, grazie all’interpretazione delle immagini da parte di medici esperti, indicazioni precise sulla natura delle malattie.

La Risonanza Magnetica aperta è un tomografo di ultima generazione, con magnete permanente verticale, specificatamente realizzato per lo studio di settori del corpo; in particolare l’esame di Risonanza Magnetica Articolare S-SCAN X Performa, garantisce l’elevata qualità d’immagine necessaria ad una moderna tecnica diagnostica fornendo immagini dettagliate del corpo umano. Il design “aperto” S-Scan garantisce il massimo comfort per il paziente, riducendo notevolmente le reazioni di ansia e di claustrofobia facilmente riscontrabili con sistemi tradizionali.

A tale scopo è provvisto anche di una gabbia di Faraday della Techno Shield, modello UNIMED “TEATRO”, con caratteristiche pareti a pannelli trasparenti a 180°, che oltre a mantenere i dovuti livelli di sicurezza, offre la sensazione di “apertura” favorevole al paziente claustrofobo. Prima di essere sottoposti ad indagine dovrà essere accertata la presenza di pace­maker cardiaco, neuro-stimolatori, schegge metalliche all’interno del corpo umano, clips metalliche a seguito di interventi chirurgici al cervello o al cuore, protesi all’orecchio interno, che possono subire danneggiamenti sotto l’azione del campo magnetico. Inoltre, prima dell’indagine, vanno rimossi orologio, schede magnetiche, lenti a contatto, chiavi, cellulare e ogni altro oggetto metallico indossato. L’esame ha una durata variabile che va da venti a trenta minuti, durante questo tempo il paziente non avvertirà nessun dolore o particolare sensazione. Specifiche indicazioni sono fornite al paziente prima dell’esame.

Diagnostiche

Si realizzano esami di risonanza magnetica per:

  • Colonna Cervicale
  • Colonna Lombo-Sacrale
  • Spalla
  • Braccio
  • Gomito
  • Polso
  • Mano
  • Anca
  • Ginocchio
  • Caviglia
  • Piede

 

Richiedi un appuntamento

La prenotazione telefonica è attiva

dal lunedì al venerdì

ai seguenti orari:

mattina: 09.00 / 13.00
pomeriggio: 15.00 / 19.00  
centralino: 085 414331

mobile: 339 6876043

La prenotazione con whatsapp è attiva dal lunedì al venerdì

ai seguenti orari:
mattina: 09.00 / 13.00

pomeriggio: 15.00 / 19.00

 
Clicca sull'icona seguente

Il tuo nome*
La tua email*
Telefono
Messaggio

Per richiedere un appuntamento seleziona il servizio.
Ti comunicheremo al più presto la disponibilità.

menu